11.2 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboCelebrata dal vescovo mons. Fumagalli la consueta messa dei club service viterbesi,...

Celebrata dal vescovo mons. Fumagalli la consueta messa dei club service viterbesi, in ricordo dei soci defunti

Pubblicato:

Un modo di sentirsi uniti e pregare, proseguendo nell’azione di aiuto del prossimo, per una cerimonia organizzata dalla presidente eletta del Serra Club, Beatrice Valiserra Pazzaglia. Nella basilica santuario Santa Maria della Quercia erano presenti i soci dei club Rotary e Lions, rappresentati dai presidenti Lamberto Scorzino e Giuliano Nisi, e le associazioni Panathlon, Soroptmist, Nimpha, Inner Wheel, Fidapa e gli Ordini del Santo Sepolcro, Malta e Cavalieri di San Giorgio.

Il vescovo ha sottolineato l’importanza della celebrazione: “Il ricordo dei nostri defunti ci fa ritrovare insieme e uniti possiamo fare slancio al servizio del bene comune nella comunità. In questa società liquida rischiamo di non avere chiarezza e finiamo senza punti valoriali di riferimento – ha precisato durante l’omelia -. Gli antichi conoscevano più di noi perché il loro valore di riferimento erano molto più limitati, oggi abbiamo tante conoscenze ma diventano nulla rispetto a quelle del nostro tempo. In ogni fratello che soffre, scavando, si scopre che manca l’amore, è con la ricerca della verità e dell’amore che si ritrova una vita di pienezza. Il nostro orientamento deve essere il fine – ha concluso ricordano le letture della messa – che per noi è prepararci all’incontro con il Signore, che ora ci permette di vivere meglio il segmento della vita terrena.

Al termine della celebrazione i club hanno raccolto e consegnato al vescovo Fumagalli una busta con le offerte dei soci, un piccolo gesto che possa far trascorrere momenti migliori a qualche famiglia bisognosa.

Articoli correlati

Articoli recenti