De Carolis (FdI): “Grazie al Ministro Santanchè 200 milioni per impianti risalita e innevamento artificiale”

De Carolis FDI

Oggi, il ministero del Turismo ha pubblicato, nell’ambito dei fondi stanziati dalla legge di bilancio 2022, il decreto che prevede l’erogazione di 200 milioni di euro complessivi, ripartiti nel periodo 2023-2026, a supporto delle imprese esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.

I fondi vanno a sostegno di un asset importante del turismo italiano, ovvero quello di montagna e hanno l’obiettivo di favorire l’attrattività turistica di queste zone.

Un’opportunità per le imprese del settore che finanzia gli investimenti nell’ambito della riqualificazione dell’impiantistica esistente e a sostegno della realizzazione di nuovi impianti.

Un’opportunità anche per le zone montane del Lazio che possono così aumentare la qualità della propria offerta e aprirsi a nuovi mercati.

Tutti i dettagli qui: https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2023/05/decreto-interministeriale-impianti-di-risalita.pdf