ACQUAPENDENTE – Bomber Andrea Bartoccini (tris di reti ma quello che più conta una prestazione tattico-tecnica da incorniciare) lancia la Vigor verso una straordinaria in quanto solitaria vetta-classifica.

La rete del numero nove aquesiano al minuto 27 (splendida l’intuizione del difensore Illiano di spingersi oltre il centrocampo per offrire la sponda-dialogo) sblocca una gara che vede gli aquesiani impegnare per ben sei volte nel primo l’attento Pierangeli con Belardi, Vitali, Bartoccini, Sartucci e Ceccolungo. Il Tuscania conferma di meritarsi l’attuale alta classifica con il pareggio di Marcomeni e le belle conclusioni di Marcoaldi e Munirou-Bah. La rete di Bartoccini ad inizio ripresa rafforza ulteriormente questo concetto.

I ragazzi di Enzo Loreti alzano lo step asticella difficoltà ed oltre a raggiungere il pareggio con Munirouh Ba vanno bellamente in zona goal con Baba, Alessio Loreti e Suljesmani. A fare la differenza sono concetti calcistici come lucidità e precisione nella finalizzazione. Tutti ed unicamente a favore degli aquesiani negli ultimi dieci minuti. Grazie alla percussione vincente di Monachino (poco più di venti minuti di gioco per incidere pesantemente nel match) ed alla terza rete di Bartoccini al quinto minuto di recupero.

Settimana pasquale decisiva per gli aquesiani. Mentre le altre formazioni osserveranno un turno di riposo, Sabato Santo gli aquesiani alle ore 15.00 si recheranno allo Stadio “Santa Maria” di Corchiano (manto in terra battuta) per affrontare in una gara di recupero un undici uscito sconfitto con un 6-0 tennistico dal terreno dell’ACD Sporting Bagnoregio. Per preparare alla meglio il match che in caso di vittoria permettere una poderosa spallata-allungo in classifica una sorta di test amichevole a domicilio nel pomeriggio di Giovedì Santo. Il recupero Campionato con l’ASD Flaminia non concederà infatti punti perché i civitonici sono fuori classifica.

4 POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Poppi, Vitali, Illiano, Menci, Virtuosi, Bedini, Belardi (11° st Zucca), Ceccolungo, Bartoccini, Rocchi (26° st Monachino), Sartucci. A DISPOSIZIONE: Macchioni, Uderzo, Capmare, Paoletti. ALLENATORE: Pagliacci

2 ASDPOL FULGOR TUSCANIA: Pierangeli, El Basraui, Alessio Loreti, Sensini, Vigna, Marcoaldi, Baba, Munirou Bah (29° st Laici), Suljesmani, Canestro (22° st Rinaldi), Marcomeni. A DISPOSIZIONE: Testa, Cuneo, Pigato. ALLENATORE: Enzo Loreti

ARBITRO: Angelo Poli Comitato di Viterbo

MARCATORI: 27° pt Bartoccini (PVA), 33° pt Marcomeni (AFT), 3° st Bartoccini (PVA), 19° st Munirouh Ba (AFT), 38° st Monachino (PVA), 50° st Bartoccini (PVA)

NOTE: Espulso 42° st il Tecnico dell’ASDPOL Fulgor Tuscania Enzo Loreti per proteste ritenute dal Direttore di gara reiterate ed eccessive. Ammoniti 34° pt Canestro (AFT), 40° pt Menci (PVA); 17° st Bedini (PVA), 23° st Illiano (PVA)

Commenta con il tuo account Facebook