Barbarano Romano, “pulizie di primavera“ al Parco Marturanum

Pulizie di Primavera

Le “pulizie di primavera“ avvengono anche nel magico territorio del Parco Marturanum e danno inizio ai preparativi per una nuova stagione di escursioni e divertimento.
Appuntamento per Domenica 27 marzo a Barbarano Romano per la terza edizione della Giornata Ecologica.

Dopo una pausa forzata di due anni, a causa della pandemia, i cittadini barbaranesi e gli affezionati visitatori si riuniranno ancora una volta per prendersi cura insieme dei preziosi sentieri del Parco Marturanum.

L’idea di questa iniziativa è nata qualche anno fa dai cittadini barbaranesi, i quali hanno un forte legame con il loro territorio e sono voluti intervenire in prima linea per preservarlo. L’idea è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale e dal Parco Marturanum, e anche grazie a loro ora ci accingiamo a realizzare questa giornata tutta dedicata alla natura.

Come nelle scorse edizioni l’appuntamento sarà in piazza Marconi ( la piazza del comune ) alle 9:30 del mattino , e dopo aver distribuito guanti, buste ed attrezzi forniti dal Parco, si scenderà verso i sentieri da ripulire.

“Durante questa giornata si lavora duro sì, ma è anche l’occasione per stare insieme all’aria aperta e trascorrere una piacevole giornata in compagnia. Siete quindi tutti invitati alla giornata ecologica di Barbarano Romano, un modo per conoscere e guardare il parco con occhi diversi”.