Al via a Bassano in Teverina i lavori di efficientamento energetico della palestra comunale

A Bassano in Teverina sono iniziati i lavori per l’efficientamento energetico della palestra comunale.

L’intervento ha preso il via nella giornata di ieri e punta a garantire maggiori performance di sostenibilità energetica dello stabile, che da sempre è uno dei principali punti di riferimento della vita comunitaria bassanese.

I lavori sono partiti con l’installazione di nuovi infissi che vanno a sostituire quelli già presenti e ormai desueti. Continueranno poi con la sostituzione dell’attuale sistema di illuminazione con apparecchi di ultima generazione a basso consumo. Infine verrà installata una nuova caldaia a condensazione.

I lavori di efficientamento energetico sono finanziati con un contributo a fondo perduto della Commissione europea PON impresa e competitività 2014 -2020 Asse VI – React Eu.

La palestra in questione ospita numerose attività, sportive e non solo. Punto di riferimento della comunità e delle associazioni bassanesi, già nei mesi scorsi era stata oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva che aveva permesso la sostituzione della vecchia pavimentazione con una di ultima generazione.