Alla ricerca del “mistero di Selvabbacche”, l’autrice Valeria Troncarelli legge il suo libro ai bambini della scuola elementare di Bassano in Teverina

Salvabacche Bassano

Una bellissima giornata tra colori pastelli, disegni e libri fantastici. È quella che hanno trascorso ieri i bambini della scuola elementare Dante Alighieri di Bassano in Teverina, che nella biblioteca comunale hanno incontrato la scrittrice e disegnatrice Valeria Troncarelli. 

Originaria di Bassano in Teverina, Valeria Troncarelli ha letto ai piccoli il suo nuovo libro illustrato “Il mistero di Selvabacche” (edito da Chiaredizioni). Sognando ad occhi aperti, i bambini si sono lasciati trasportare in un mondo fantastico fatto di topolini che colorano le foglie di arancione per far arrivare l’autunno, di scoiattoli golosi di mele e di un mistero da risolvere. 

Dopo aver rivolto alla scrittrice le domande più disparate e originali, i piccoli hanno giocato con i colori cercando di risolvere il mistero di Selvabacche. Poi hanno ricevuto tutti una copia in omaggio del libro da parte dell’amministrazione comunale di Bassano in Teverina con una dedica personale e speciale firmata dall’autrice. 

La giornata è stata organizzata dalla presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili in collaborazione con i ragazzi del servizio civile di Bassano in Teverina.   

Già a febbraio si era svolto nella biblioteca comunale bassanese un altro incontro con l’autrice Valeria Troncarelli rivolto però ai bambini della scuola dell’infanzia del paese, quindi di qualche anno più piccoli.