CANEPINA – Giorno 14 aprile 2017, nella Chiesa San Michele, in Canepina, sarà allestita una mostra di cartoline e francobolli, raffiguranti tutto il ciclo della Passione di Cristo.

Organizzata da Giuseppe Palazzolo in collaborazione con il Comitato Santa Corona 2016 – 2017, vuole rappresentare, in occasione della Santa Pasqua, gli episodi che vanno dall’entrata di Gesù a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione. Oltre al tema religioso, si vuole promuovere un cammino artistico che va, dalla scuola senese, con opere di Duccio Di Buoninsegna, Lorenzetti e Barna Da Siena; per continuare poi con opere di Giotto, Leonardo Da Vinci, Tintoretto, Caravaggio, Piero Della Francesca, Raffaello, Sebastiano Del Piombo e tanti altri ancora, fino ad arrivare alle opere di Antony Van Dyck, 1600 e di Fernando Botero 1900. Una bella cavalcata, lungo il tempo di sei secoli, per conoscere, attraverso la sensibilità dei più grandi artisti, il doloroso cammino di Cristo ed ammirare il valore artistico di ogni composizione.

Tutto questo, anche per proporre un itinerario museale, per chi ama viaggiare e visitare l’arte in genere, perché di ogni opera vi è indicato il luogo, dove si possa vedere l’originale. La mostra sarà aperta solo per pochi giorni.

Commenta con il tuo account Facebook