Fidapa all’infiorata sull’isola Bisentina

Miranda Bocci e Francesca Comopagnucci, rispettivamente presidente FITAVA di Viterbo e di Orvieto, venute a conoscenza che l’Isola Bisentina sarebbe stata visitabile nel fine settimana del 17 e 18 giugno, hanno deciso di aderire all’iniziativa per far conoscere lo stato dei lavori di restauro delle strutture dell’isola, gioiello del lago di Bolsena.

L’Isola Bisentina è una delle due isole del lago, la maggiore per superficie che ricade nel territorio comunale di Capodimonte. Dal 2017 l’isola ppartiene alla Fondazione Rovati che intelligentemente sta restaurando tutte le strutture per permetterne la fruizione.

Sabato 17 giugno l’Isola si è vestita di fiori per accogliere i visitatori grazie all’Associazione Infioratori Bolsena che hanno esibito le loro creazioni in quattro punti dell’isola: la Darsena; la chiesa di Santa Caterina, detta la “Rocchina”; l’oratorio di Monte Calvario; la chiesa d  Santa Concordia.

Un percorso incantato fra colori, fiori, profumi che ha deliziato i visitatori, fra i quali le sezioni dell’associazione Fidapa di Viterbo e Orvieto. Ad accogliere le socie con rispettivi coniugi e figli è stata la presidente di Viterbo, Miranda Bocci.

In questa occasione i visitatori hanno inoltre avuto l’opportunità di degustare e acquistare prodotti tipici del territorio della Tuscia con la partecipazione delle aziende agricole dei sette Comuni del Lago di Bolsena – Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo.