L’Amministrazione comunale di Capranica inaugura una Terzo appuntamento della Stagione teatrale TEF Young dedicata ai più giovani con il coinvolgimento delle scuole. Al Teatro Francigena di Capranica il 7 febbraio 2010 , doppio appuntamento, con la rassegna di Teatro per ragazzi con lo scopo di dare un determinante contributo all’educazione al teatro considerato come luogo di incontro e di formazione dei giovani, che possono fruire di spettacoli, scelti appositamente per loro, insieme ai loro familiari. Due appuntamenti: la matinée dedicata alle scuole con un classico “Le avventure di Gianburrasca” portato in scena dalla compagnia del Teatro Trastevere per la regia di Marco Zordan e alle 21,00 un affascinante allestimento di “Peter Pann” portato in scena dalla compagnia del Teatro Vascello di Roma per la regia di Danilo Zuliani .

“Pensiamo che il Teatro sia un formidabile strumento non solo di svago e divertimento ma anche di formazione, di crescita e di prevenzione – spiega il Sindaco Pietro Nocchi – che non considera le attività culturali solo effimeri momenti ma anche insostituibili strumenti formativi che concorrono a definire la qualità della vita e la crescita di una comunità. Grazie al coinvolgimento di due importati teatri romani (Teatro Vascello e Teatro Trastevere), abbiamo realizzato una programmazione dedicata ai ragazzi i quali potranno seguire con divertimento e serenità le proposte a loro dedicate.

Una programmazione di sei spettacoli da dicembre a marzo dove si alterneranno matinée dedicate alle classi dell’Istituto comprensivo Galileo Nicolini di Capranica e spettacoli dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie. Vi aspettiamo per poter scoprire insieme il magnifico mondo del Teatro.
Il progetto TEF Young è realizzato grazie al contributo della Fondazione Carivit.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo e da Banca Lazio Nord.
Per info e prenotazioni [email protected]