La popolazione di Castiglione in Teverina accoglierà domenica 15 dicembre un ospite importante proveniente da Gerusalemme: Padre Ibrahim Faltas, Direttore della Custodia di Terra Santa e Direttore della Holy Land School. Padre Ibrahim, Francescano di origine egiziana, e’ punto di riferimento sia per i Palestinesi che per gli Israeliani, per le numerose istituzioni da lui create e dirette a Betlemme e Gerusalemme, nel campo dell’istruzione, della sanita’ e della carita’ per i piu’ poveri e diseredati.

Divenne famoso nel mondo quando nel 2002, in diretto contatto ed intervento con Papa Giovanni Paolo II, risolse la crisi dell’assedio della Chiesa della Nativita’ a Betlemme , in cui si erano rifugiati decine di militanti Palestinesi.
Motivo dell’importante visita e’ l’incontro con la famiglia di Padre Lino Cignelli, morto nel 2010 a Gerusalemme e li’ sepolto, e con quanti a Castiglione conobbero ed apprezzarono la sua guida spirituale.

Padre Lino, oltre alla sua alta caratura religiosa di Francescano, e’ annoverato tra gli esperti mondiali di Patristica e di greco antico delle fonti evangeliche, ed i suoi studi ed i suoi testi sono oggi ovunque studiati.

Padre Ibrahim ne fu allievo e conserva ricordi unici delle sue qualità professionali, umane, e religiose; arriverà domenica alle 16.30 in Piazza Maggiore accolto dal Sindaco, Leonardo Zannini e dalle autorità cittadine; poi concelebrerà la Messa alle 17.00 con il Parroco Don Alfredo Cento, al termine della quale ci sara’ un incontro conviviale con la popolazione, nella sala consiliare del municipio.

L’incontro e’ aperto a tutti.