Campo Estivo Diocesano per ragazzi di Scuole Superiori e Giovani Universitari

La Pastorale Giovanile Vocazionale propone dal 23 al 26 agosto a Perugia, un campo estivo diocesano per ragazzi di scuole superiori e giovani universitari, un campo di servizio nella caritas di Perugia, incoraggiati dalle parole del servo di Dio don Pierluigi Quatrini: “Dalla paura alla gioia del servizio”. 

Il campo sarà articolato su più giornate, nelle quali a momenti di gioco o di attività di catechesi e riflessione, svolte in struttura, si alterneranno uscite ed esperienze sul territorio, fra le quali la visita e servizio alla cittadella della Caritas di Perugia.

La settimana sarà particolarmente significativa, sia per i ragazzi che per gli educatori. Questa esperienza farà toccare con mano la meravigliosa ricchezza che i ragazzi portano con sé. A volte ci dimentichiamo che la forma più semplice di vivere il vangelo è avere in comune la quotidianità, per camminare insieme, confrontandosi sui temi importanti della vita e condividere con consapevolezza “Cultura e Vangelo”, ritrovando il vero senso della bellezza della nostra fede, del nostro essere cristiani, per fare nuove tutte le cose.