CIVITA CASTELLANA – La Biblioteca comunale di Civita Castellana Enrico Minio inaugura una nuova stagione di attività culturali a partire da venerdì 15 aprile. Alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione del libro di Italo Arcuri “Ambrogio Donini e la storia delle idee”.

 

Insieme all’autore parteciperà all’evento inaugurale nella biblioteca Minio lo storico, politico e docente universitario Nicola Tranfaglia, assieme a Stefano Pucci, assessore del comune di Rignano Flaminio.

 

“Grazie alla collaborazione tra il team di CiviTONICA e il personale della biblioteca sarà nuovamente possibile utilizzare i luoghi della biblioteca per eventi di vario tipo- ha spiegato l’assessore alla cultura di Civita Castellana Vanessa Losurdo – un nuovo inizio per una biblioteca che, grazie ad Alfredo Romano, ha avuto un passato importante. Questo venerdì si parte con la presentazione del libro di Italo Arcuri “Ambrogio Donini e la storia delle idee”.

 

Ad accompagnare il nostro, ormai, amico Italo ci sarà l’assessore alle attività produttive, all’ambiente ed al territorio del comune di Rignano Flaminio, Stefano Pucci. Mi preme inoltre sottolineare a tutti l’occasione unica di incontrare il prof. Nicola Tranfaglia che, in maniera riduttiva, posso presentare come ordinario di Storia Contemporanea e Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Torino. Inoltre ci sarà la possibilità di ammirare le opere di Emiliano Terenzi, che per l’occasione presterà alla biblioteca. Vi aspettiamo per ripartire insieme!”

Commenta con il tuo account Facebook