Il Carnevale di Civita Castellana al Centro Commerciale Piazza Marcantoni

Centro Commerciale Piazza Marcantoni Carnevale

Il carnevale a Civita Castellana sta per entrare nel vivo delle manifestazioni.

Punto centrale del periodo più pazzo dell’anno sarà il Centro Commerciale Piazza Marcantoni, dove sono in programma alcuni appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, che si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid.

Si inizia Sabato 26 alle ore 15:30 con una mostra fotografica e di abiti d’epoca.

Nella stessa giornata, alle 17:30, con il patrocinio dell’amministrazione comunale,  ci sarà il taglio del nastro della mostra dei costumi che hanno fatto la storia del carnevale civitonico.

Vere e proprie opere d’arte, tirate fuori dagli armadi per questo appuntamento che vedrà la partecipazione del complesso musicale “I Triccheballacche”.

Come da tradizione, il gruppo, composto da Mauro Agostinelli, Francesco Paolelli e Ugo Roberti, si esibirà in uno spettacolo musicale che avrà come cavallo di battaglia la canzone “Spensierati”.

Alla realizzazione della mostra hanno aderito i carri allegorici: Jamaicani, Charlie, Scroccafusi e Forchettoni; i gruppi mascherati: Cocorite, Catarì, Biffe, Circo

Durante lo svolgimento dell’evento verranno offerti gratuitamente dolci tipici carnevaleschi.

Martedì grasso, 1 Marzo, sarà la volta della Banda Musicale “La Rustica” che si Stralunato, Meduse, Spose, Patatrac, Moda e Gazibo e la banda folcloristica “La Rustica”.esibirà,  sempre al Centro Commerciale Piazza Marcantoni, durante la degustazione gratuita di dolci tipici carnevaleschi dalle 17:00.

Nel corso della stessa giornata saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le persone ed ai gruppi che hanno contribuito alla realizzazione della mostra dei costumi.