CIVITA CASTELLANA – Si terrà venerdì 24 novembre 2017 a partire dalle ore 9:00 presso la sala consiliare del comune di Civita Castellana il convegno dal titolo “Semplificazione amministrativa e sicurezza informatica per le PA Locali” organizzato dall’Anci e dall’Università La Sapienza, l’Unitelma Sapienza, la Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale, e la Total Consulting System, in collaborazione con il Comune di Civita Castellana.

Alle ore 10:00 l’apertura sarà a cura del Sindaco di Civita Castellana, Dott. Gianluca Angelelli, a seguire ci saranno il saluto del referente di ANCI Lazio, Dott. Francesco Chiucchiurlotto, responsabile della Consulta Borghi e Paesi del Lazio.

Alle ore 10:20 Prof. Donato Antonio Limone, Direttore della Scuola Nazionale dell’Amministrazione digitale – Università Unitelma “La Sapienza” interverrà sul tema “Il Comune Digitale”. Dopo il question time con il prof. Limone alle ore 12:00 Un Framework Nazionale per la Cybersecurity Prof. Leonardo Querzoni, Sapienza Università di Roma e CINI – Laboratorio Nazionale di Cyber Security.

Alle ore 12:30 il Dott. Carlo Ciocchetti, TCS – Total Consulting System Srl e il Dott. Sergio Massaini, Responsabile Settore ICT presso il Comune di Civita Castellana presenteranno “Un caso di contestualizzazione del framework nazionale alla luce dell’obbligo imposto dalla circolare AgID 2/2017 in scadenza il 31/12: il Comune di Civita Castellana”.

Commenta con il tuo account Facebook