Distrugge le fioriere in piazza Matteotti a Civita Castellana senza fermarsi a prestare soccorso, identificato dai Carabinieri

Carabinieri Civita Castellana

Le immagini delle fioriere distrutte nella notte tra sabato e domenica in piazza Matteotti a Civita Castellana erano rimbalzate, l’indomani mattina, su molti giornali locali. Era, infatti, da poco passata la mezzanotte quando un’auto, percorrendo quel tratto a velocità sostenuta, aveva perso il controllo ed era andata ad impattare contro le fioriere, coinvolgendo anche un passante a cui, prontamente sottoposto alle cure del Pronto Soccorso, è stato riscontrato un trauma toracico con una prognosi di 5 giorni s.c.

L’autore dell’incidente, a seguito del forte impatto, aveva immediatamente ripreso la sua marcia, senza fermarsi a prestare soccorso e facendo perdere le sue tracce.

Ma su quelle stesse tracce si sono immediatamente posti i Carabinieri della Stazione di Civita Castellana che, attraverso le testimonianze raccolte sul posto, la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del Comune e un’approfondita attività info-investigativa, hanno identificato il proprietario dell’autovettura che, nel corso dell’escussione, ha dichiarato il nome dell’amico che nel momento dell’impatto si trovava effettivamente alla guida.

L’uomo, un 24enne di origine marocchina residente a Civita Castellana, è stato, dunque, denunciato per omissione di soccorso e dovrà rispondere anche dei danni materiali cagionati a seguito dell’impatto. Inoltre, essendo stata quella tra sabato e domenica l’ultima notte in zona gialla, ai due sono state elevate le previste sanzioni covid per aver violato il coprifuoco.