Gallese, Carabinieri intervengono per sedare una lite e trovano armi alterate e droga

Gallese

Il fatto si è verificato nella giornata del 14 settembre 2023, quando i militari sono stati chiamati per sedare una lite tra due giovani nel centro di Gallese. Giunti sul posto, i carabinieri hanno identificato e perquisito i soggetti coinvolti nella lite, tra cui il giovane di 27 anni.

Durante la perquisizione personale, è emerso che il 27enne aveva addosso due pistole a salve di tipo revolver, prive del tappo rosso. Inoltre, è stato trovato in possesso di munizionamento, circa 3,40 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e una strumentazione utilizzata per il confezionamento di dosi di droga.

I militari della stazione di Gallese hanno quindi proceduto all’arresto del giovane per detenzione abusiva di munizionamento e alterazione di pistola a salve, reati che potrebbero comportare una pena fino a 4 anni di reclusione. Dopo le formalità di rito, il 27enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, che dovrà valutare il caso e decidere gli eventuali provvedimenti da prendere.

È importante sottolineare come la detenzione di armi e munizioni abusiva rappresenti un grave problema, in quanto pone a rischio la sicurezza pubblica e può favorire lo sviluppo di situazioni di violenza e criminalità. Inoltre, il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti sono reati che vanno contrastati con fermezza, in quanto danneggiano la salute e la società nel suo complesso.