Tarquinia, due malfattori sorpresi a rubare in un appartamento: arrestato 38enne

Lo scorso 11 aprile personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tarquinia ha proceduto all’arresto di un cittadino 38enne dell’Est Europa, sorpreso in un palazzo mentre, con un complice, stava tentando di forzare la porta di ingresso di un appartamento. I due malfattori da alcuni giorni si erano concentrati nella zona “Peep” della cittadina etrusca, mettendo in atto una nuova tecnica consistente nell’apposizione, tra la porta e il telaio, di una piccola striscia di cellophane trasparente che, cadendo, segnala che lo stipite è stato aperto e i proprietari usciti dall’abitazione.


Il nuovo modus operandi, nella circostanza, non ha prodotto il risultato previsto in quanto il padrone di casa era all’interno quando ha sentito armeggiare alla sua porta e ha lanciato l’allarme. Prontamente intervenuta la volante sul posto è iniziato l’inseguimento dei due malviventi che ha consentito agli agenti di acciuffarne uno, bloccato con non poche difficoltà in quanto opponeva strenua resistenza continuando a dimenarsi e ferendo uno dei poliziotti.


Accertata poi la sua identità e raccolte le prove a suo carico, tra cui alcune video riprese, lo straniero è stato arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’indagato è da ritenersi in questa fase del procedimento presunto innocente fino al definitivo accertamento della sua colpevolezza con sentenza definitiva.