Viterbo, fermato 44enne con otto grammi di cocaina all’interno della mascherina antiCOVID

Mascherina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno arrestato  in flagranza di reato  un viterbese di  44 anni, residente nel quartiere Cappuccini.

L’uomo è stato  fermato  alla guida della propria autovettura, nell’ambito di un servizio antidroga organizzato predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Viterbo.

Nel corso del controllo il conducente, già noto per motivi di spaccio di droga in città, ha assunto un atteggiamento molto nervoso, non passando inosservato il fatto che si toccasse continuamente il dispositivo di protezione individuale cd. mascherina, correttamente indossata nonostante si trovasse da solo a bordo.

Proprio all’interno della mascherina, il conducente nascondeva circa otto grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Ulteriori accertamenti amministrativi hanno permesso ai Carabinieri di appurare come il veicolo fosse privo della copertura assicurativa ed il conducente sprovvisto della patente di guida perché già gravato da un provvedimento di ritiro.

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, il soggetto è stato ristretto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il veicolo è stato sequestrato.