Il parrucchiere viterbese, Alexander Binefra parteciperà ai casting del talent show, “Lookmaker Academy” riservato ad Hair Stylist, estetisti, make up artist.

Alex, come si fa chiamare dagli amici, ha 32 anni, è nativo di Cuba, trapiantato a Spoleto all’età di 8 anni, e sbarcato a Viterbo nel 2009.

Da 8 anni gestisce una attività di Hair Stylist, estetisti, make up artist, Go Stylist a Viterbo con una sede in Via Cardarelli ed una all’interno delle Terne Salus.
Da un anno ha aperto un salone anche a Spoleto.
Un giovane volitivo ed inarrestabile, capace di sfidarsi giornalmente a 360 gradi nella sua vita lavorativa come in quella privata: a soli trentadue anni è padre di quattro bambini!

Lo scorso anno il talent show, “Lookmaker Academy” è stato trasmesso su Sky, questa nuova stagione dovrebbe invece essere trasmesso da un canale del digitale terrestre.

Le selezioni sono ancora in corso pertanto non si conoscono i nomi di coloro che faranno  parte del programma che eleggerà il re o la regina del beauty italiano, ma sappiamo che Alex è stato chiamato a sostenere queste selezioni.

Durante i casting che si stanno ancora svolgendo, i candidati  dovranno sostenere prove di telegenia, per dimostrare come sanno muoversi difronte a una telecamera.

Subito dopo verranno intervistati da Fabrizio Rizzolo e da Miriana Trevisan che è anche madrina dell’iniziativa. Lo step successivo, per chi supera questa prima fase, è quello della prova pratica.

Il format del talent prevede una serie di episodi in cui i protagonisti si affrontano in diverse sfide a colpi di style, make up ed acconciature. Tutto questo sotto gli occhi attenti dei giudici che in ogni puntata sceglieranno chi eliminare e chi far proseguire, fino ad arrivare ad incoronare il vincitore che si aggiudicherà il premio finale.

Alex è visibilmente lusingato di essere arrivato a mettersi in gioco, e siamo certi che lo farà con la passione che mette in ogni attimo della sua vita: d’altronde è quello che fa giornalmente prendendosi cura dei suoi affezionati clienti.
“Partecipare a questo casting è un’occasione unica” ci dice Alex sorridendo, “sarò impegnato in un periodo di formazione che si concluderà con una prova pratica davvero adrenalinica di 1 ora.
Poi, i cinque minuti in cui si deciderà il futuro di questa avventura: mi troverò davanti ad una giuria che deciderà se potrò accedere alla fase finale e al programma televisivo. Spero che mi vedrete in TV!”

Ad Alex va il nostro più grande l’imbocca al lupo.

Commenta con il tuo account Facebook