EasyPark, l’app per la sosta disponibile anche a Marta 

app parcheggio

Attiva in 600 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.  

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Viterbo e Montefiascone.  

“È fondamentale che la mobility experience sia facile ed intuitiva – spiegano dal quartier generale di Abaco, azienda veneta che tramite la propria divisione Mobility gestisce la sosta in un centinaio di città italiane. La possibilità di dematerializzare i pagamenti, fornendo un’alternativa al classico parcometro presente in loco, diventa un modo per offrire a chi si reca nelle varie località un servizio aggiuntivo. Proprio per questo la collaborazione tra Abaco e EasyPark risulta essere un tassello fondamentale nella costruzione dell’esperienza complessiva: nel caso specifico di Marta, l’app è entrata in funzione ad inizio luglio ma l’introduzione della stessa era già compresa nella proposta fatta al comune in fase di studio del nuovo piano della sosta. Il servizio rimarrà attivo fino al 30 settembre, ovvero per tutto il periodo nel quale i parcheggi dell’area comunale rimarranno a pagamento”.  

“Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche a Marta e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale e il gestore Abaco. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click” dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia. 

Come funziona EasyPark:  

Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla!  

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richiesteper iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e disponibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.