ACQUAPENDENTE – Venerdì 11 novembre presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente si terrà l’incontro “Just to start. Partire non è mai stato così facile”. La conferenza, a cura degli esperti della CNA, consiste in un appuntamento dedicato agli imprenditori, soprattutto ai giovani che hanno deciso di avviare una nuova attività.

L’incontro prevede un’introduzione del Sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi e dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Acquapendente Riccardo Crisanti. Con la partecipazione di Palmiro Masini, Presidente CNA territoriale di Acquapendente e Luigia Melaragni, Segretaria CNA di Viterbo e Civitavecchia.

I temi trattati saranno i seguenti:
“Fondo Futuro”, microcredito e microfinanza: finanziamenti dalla Regione Lazio da 5.000 a 25.000 euro al tasso annuo dell’1% per imprese in attività, nuovi progetti e nuove esperienze imprenditoriali;
“Garanzia Giovani”: il programma della Regione Lazio e il fondo SELFIEmployment per le nuove attività;
I regimi fiscali agevolati;
Progetto “Digital Designers & Makers del Ferro”: i bandi per l’ammissione ai corsi gratuiti finanziati dalla Regione Lazio.

Tutti i partecipanti riceveranno la guida della CNA per gli aspiranti imprenditori che tratta l’argomento “I quattro errori che mettono in difficoltà le aziende nei primi anni di vita, ossia cosa devi evitare se stai per aprire un’azienda o l’hai aperta da poco”. L’incontro si svolgerà venerdì 11 novembre 2016 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente (Via Cantorrivo 13).