Fabrica Festival 2024, il 7 aprile il secondo concerto al Palarte

Dopo la pausa pasquale, e lo straordinario successo di Ariacorte, tornano i concerti del Fabrica Festival 2024. Il sipario della XIX edizione, organizzata e promossa dal Comune di Fabrica di Roma e dall’associazione culturale Musicultura, si apre di nuovo domenica 7 aprile per La Banda dell’Uku, a seguire la premiazione del concorso “La frase che suona”.

Il repertorio della Banda è sempre eseguito con il massimo rispetto per gli originali anche laddove gli arrangiamenti sono al limite del dissacratorio. Voci e strumenti in perfette armonie capaci di mescolare in una sola canzone la musica dei Pink Floyd con i canti popolari arabi o Frank Sinatra con Riccardo Cocciante o le atmosfere dell’Africa centrale con il nostro De Andrè.


Difficile esprimere con una sola parola il genere musicale che La Banda dell’Uku presenta. La prerogativa principale è quella di riarrangiare brani tra i più conosciuti nella storia del rock, del Heavy, del Reggae, del Country e del Pop aggiungendo anche una vena umoristico/cabarettistica con qualche momento di irrefrenabile ilarità per la gioia dei fortunati presenti.

Nei prossimi appuntamenti, saliranno sul palco del PalArte di Fabrica di Roma il 14 aprile Filippo Graziani Canta Ivan e il 28 aprile, a chiudere il festival, “Hommage”, le più belle canzoni di Gianmaria Testa arrangiate da Orchestralunata e cantate da Tiberio Ferracane, con la regia di Alberto “Bebo” Guidetti de lo Stato Sociale.

I biglietti sono disponibili su www.i-ticket.it e presso la biglietteria del teatro PalArte (la biglietteria apre alle 16:30, un’ora prima dello spettacolo).

€7,00 per gli spettacoli del 17 marzo e 7/28 aprile; €10,00 per lo spettacolo del 14 aprile.

Info: Ufficio Cultura 0761.569001 – 338.8358540 – 335.5905280

Sito Web: www.comune.fabricadiroma.vt.it