Sagra del Fagiolo Carne, ancora due giorni per approfittare delle deliziose specialità cucinate secondo le antiche ricette fabrichesi. La manifestazione infatti, si prolungherà anche sabato 10 e domenica 11 novembre in località Le Vallette, a Fabrica di Roma.

L’appuntamento enogastronomico, uno dei più attesi della Tuscia, è ospitato in uno stand completamente chiuso, al coperto e riscaldato. Anche le band si esibiscono all’interno della grande tensostruttura. Questo fine settimana particolarmente interessante la programmazione musicale, che vedrà susseguirsi sul palco: sabato sera la Tarantarara, in un viaggio attraverso i suoni e i ritmi ossessivi della taranta contaminata con influenze arabe, mediterrane e del mondo.

Domenica a pranzo, invece, sarà la volta del seguitissimo Vincenzo Bencini. Presso gli stands, che saranno aperti sabato e domenica sia a pranzo che a cena, pietanze a prezzi popolari a base di fagiolo carne: antipasto del faciolo, gnocchetti co’ i facioli,piatto tipico fabrichese, facioli co’ le cotiche e co’ le sarsicce. Previsti inoltre nel menù, salsicce alla brace, patate fritte, broccoletti ripassati, tozzetti e vin santo.

Novità dell’edizione 2018: il gustosissimo chilli fabrichese.

La Sagra del Fagiolo Carne, alla sesta edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato San Matteo e Giustino.

Per info: 366-2356728

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email