GRAFFIGNANO – Castello Baglioni di Graffignano aperto per l’arrivo di Gianni Marchesini. Alle ore 18 di domenica 10 settembre l’autore verrà a presentare i suoi libri.

Per l’occasione sarà sul posto anche una troupe di Rai 2. Penna “tagliente”, capace di tracciare il mondo visto da occhi curiosi e che sembrano muoversi nei luoghi in cui va in scena la vita come in un laboratorio sociale, Gianni è il fratello della grandiosa attrice e scrittrice orvietana Anna Marchesini.

I libri di Marchesini, pubblicati dalla Zorro Edizioni, sanno colpire. Immergono in un mondo fatto di tante cose, di mille sfaccettature e riflessi. L’evento è organizzato dal Gruppo Open di Graffignano, che si sta occupando di rimettere al centro il castello e farlo rivivere attraverso qualificate e interessanti iniziative culturali.

Per questo autunno il Castello sarà aperto al pubblico nei primi due fine settimana del mese di ottobre e novembre. All’interno, oltre alle stanze recentemente ristrutturate e alla cappella privata della contessa, sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea Open Landscape e immergersi in una inusuale narrazione del paesaggio della Tuscia attraverso le opere di Guido D’Angelo, Pasquale Altieri, Massimo De Giovanni, Davide Dormino e Lucrezia Testa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email