L’iniziativa, organizzata da Tuscia Fotografia, invita a raccontare, attraverso immagini, il paese di Grotte di Castro che può essere scoperto e riscoperto. Il territorio con le sue caratteristiche, i luoghi noti e quelli ritrovati.

I posti che sono nel cuore di chi li guarda con l’emozione e con la voglia di descriverli per immagini, con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Suggestioni legate alla nostra terra, alle tradizioni, alle manifestazioni, ai monumenti, alla natura, ai luoghi più frequentati, al cibo. Con creatività, passione ed un pizzico di ironia. Lo start per la realizzazione delle immagini è partito il 20 settembre 2018 e terminerà con la consegna delle immagini il 20 Ottobre 2018.

Grazie alla preziosa collaborazione con la Biblioteca Comunale di Grotte di Castro, tutti gli autori hanno un punto di riferimento dove inviare o portare direttamente le proprie immagini oppure chiedere informazioni per quanto riguarda le modalità di partecipazione dal contest Racconta Grotte…

Tutte le immagini selezionate faranno parte di una Mostra Fotografica che si svolgerà dal 2 al 4 Novembre 2018 durante le Scantinate nel Borgo. Non cè altro che fare che partire per Grotte di Castro ed iniziare a fotografare.

Regolamento

Inizio Invio: 20 Settembre 2018
Termine invio: 20 Ottobre 2018 (incluso)
Mostra Fotografica dal 2 al 4 Novembre 2018 Grotte di Castro

Art. 1 – La partecipazione al concorso a premi è gratuita e aperta a tutti i fotografi amatoriali non professionisti, senza limiti di età.
Art. 2 – Ogni autore può partecipare da 1 a 3 immagini che dovranno essere in bianco e nero e/o a colori su stampa fotografica con formato 30×40 o 30×45 cm. (non montate su cartoncino) numerate sul retro da 1 a 3 con il Titolo (senza inserimento del nome).  Non sono ammesse opere con fotomontaggi e firme.
Art. 3 – Ogni autore è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Inoltre ogni autore dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali e firmando la scheda di iscrizione, di essere unico autore e che non ledono diritti di terzi. Salvo espresso divieto scritto, si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su video, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. A ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore. Il materiale inviato non sarà restituito.
Art. 4 – Le immagini e la scheda di iscrizione, debitamente compilata, dovranno essere inserite in un plico chiuso e consegnate e/o inviate entro il termine stabilito presso la Biblioteca Comunale di Grotte di Castro in Piazza della Rocca 9 01025 Grotte di Castro, aperta nei seguenti orari e giorni : Lunedi / Venerdì Mattina 9,30-12,30 Pomeriggio 15,30 -18,30 recapito telefonico 0763/797173.
Art. 5 – Le immagini con diverse dimensioni e non conformi alle specifiche, senza scheda di iscrizione completa non saranno prese in considerazione.
Art. 6 – I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza, firmando la scheda di iscrizione, l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al contest stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali delle Scantinate nel Borgo
Art. 7 – Le immagini selezionate faranno parte della Mostra Fotografica che si terrà a Grotte di Castro dal 2 al 4 Novembre in occasione delle Scantinate nel Borgo 2018.
Art. 8 – I vincitori saranno individuati dalla giuria composta da fotografi esperti e da figure competenti in ambito artistico e storico.
Art. 9 – Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile, si esclude pertanto il ricorso alle vie legali.
Art. 10 – La comunicazione delle immagini vincitrici avverrà il 2 Novembre 2018 durante la cerimonia di inaugurazione della Mostra Fotografica Racconta Grotte ..
I premi in palio sono 1° Classificato Targa, 2° Classificato Targa, 3° Classificato Targa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email