MONTEFIASCONE – Di seguito una lettera inviata a Gennaro Giardino, blogger di Striscia Vetralla, per segnalare una situazione difficile per i residenti di Strada Fontana Vecchia in Montefiascone.

“Ciao Gennaro mi rivolgo a te che sei sempre attento alle problematiche del tuo paese e, per il tuo impegno che ormai hai ben dimostrato nel sociale già da diversi anni non solo per il tuo paese. Approfitto per segnalarti una situazione che siamo costretti a vivere noi abitanti di Strada Fontana Vecchia:

La strada in questione e la strada Fontana Vecchia a Montefiascone …per il comune e una costola di via Fiordini. Una strada Comunale che da venti anni aspetta di essere asfaltata. Pochissimo tempo fa un comitato di residenti e proprietari terrieri hanno scritto una lettera al Sindaco di Montefiascone firmata da tutti e regolarmente assunta a protocollo con la quale per l’ennesima volta hanno chiesto a gran voce di risolvere l’annoso problema. Non paghi si sono recati già due volte in Comune e previo appuntamento hanno colloquiato con il primo cittadino.

Dai suddetti colloqui il Sindaco ha più volte ribadito che il Comune non dispone di fondi ma che qualcosa sarebbe stato fatto entro fine anno

Da indiscrezioni non verificate sembrerebbe che la strada sia stata appaltata ma non per essere incementata o asfaltata bensì per essere sistemata con terra o breccia grossa. Il problema cosi non. E risolto.

E i cittadini cosi continueranno a respirare polvere ….o a chiamare la protezione civile in caso di troppa pioggia o neve per liberare il passaggio.

Basti pensare che i cittadini residenti o proprietari dei terreni si occupano da soli e a proprie spese della manutenzione della strada che presenta notevolissimi problemi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email