MONTEFIASCONE – Un brutto Montefiascone di mister Siddi, pareggia in casa con la Compagnia Portuale di mister Blasi nella gara che si è giocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo piuttosto scivoloso, in una mattinata di sole, dalla temperatura piuttosto fredda, di fronte a circa ottanta spettatori; ma andiamo alla gara.
Quanto si è veduto in campo si può sintetizzare in una Compagnia Portuale decisa a non concedere nulla di contro un brutto Montefiascone; in effetti, oggi, i ragazzi di Siddi, come ha ammesso lo stesso tecnico a fine gara, non hanno brillato, specialmente a centro campo ove l’assenza di Nardecchia e Papa Seck, si è fatta sentire così, nonostante il buon lavoro di Faina, che oggi, forse poteva far di più, sono stati perduti molti palloni in considerazione, che in ogni fase di recupero palla, gli operatori di turno a centro campo, sono giunti sempre in ritardo. Di questa carenza, ne ha risentito sia la linea di difesa, nonostante la buona prova di Giulietti, sia la linea d’attacco, ove si è visto un Cissè spesso isolato, e nonostante le due reti realizzate che fanno da contro peso alle due subite.

Al terzo della prima frazione di gioco Cissè, su un intervento poco deciso del portiere Nunziata, trovava la rete portando in vantaggio la formazione locale. La gara sembrava essersi messa sul giusto binario, ma la formazione ospite, intendeva far propria la gara onde non perdere il terzo posto occupato in classifica, per cui, cercava di portarsi in avanti alla ricerca del goal del apri che riusciva a segnare soltanto al quarantacinquesimo, quando, Gravina, di testa, su calcio d’angolo, spediva la palla alle spalle di Bellacanzone. Dopo pochi secondi, tutti al riposo sul risultato di parità, comunque stretto ad ambedue le formazioni.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la situazione non mutava, così, al quarto, erano gli ospiti a raddoppiare e passare in vantaggio con Esposito. Subita la rete, i locali, come si suol dire, perdevano ancor di più ogni orientamento. Sul finire, al quarantacinquesimo, quando ormai il risultato sembrava sorridere alla formazione ospite erano i ragazzi di Siddi a compiere l’ultima loro azione d’attacco conquistando un calcio d’angolo sul quale, a sorpresa, interveniva Giulietti che, con un bel colpo di testa, spediva la sfera alle spalle di Nunzia dando il pari ai suoi. Di li a poco il triplice fischio finale di Aronne che mandava tutti negli spogliatoi sul risultato di netta parità. Per come si era messa la gara e per come si è sviluppato il gioco, un punto prezioso per il Montefiascone, speriamo di buon auspicio visto che, domenica prossima, dovrà far visita ad un Ronciglione che oggi ha rimediato una sconfitta in casa del Cerveteri.

2 Montefiascone: Bellacanzone; Finocchi, Frateiacci; Bellacima, Faina, Giulietti; Scappaticci, D’Alessio, Cissé, Zanini, Fioretti. A disp.: Perquoti, Brachino, Chiarolanza, Karafili, Menichelli, Pirone. All. L. Siddi

2 Compagnia Portuale: Nunziata; Gravina, Paolocci; Bevilacqua, Brunetti, Serpieri; Esposito, Di Gennaro, De Carli, Ruggiero, Paolini. A disp.: De Sini,Cherchi, Massaro, Lanardi, Matropietro, Delogu. All. Blasi.

Arbitro: Sig. Aronne RM1. Ass.ti Cirillo RM1 e Grasso RM1.

Marcatori: 3° pt Cissé(M), 45° pt Gravina(CP), 4° st Esposito(CP), 45° st Giulietti(M).

Pietro Brigliozzi

 

Commenta con il tuo account Facebook