MONTEFIASCONE – Un Montefiascone quasi al completo, ai molti rientri mancano ancora quelli di Minciotti e Zappalà, nella gara odierna in casa, in una bella mattinata di sole, alla presenza di circa ottanta spettatori, ha fatto un buon risultato a seguito di una gara condotta senza distrazioni, con un gioco spumeggiante, per la gioia dei suoi tifosi che, oggi, dopo diverse gare non troppo entusiasmanti, hanno potuto vedere i loro beniamini giocare come nei tempi migliori.

Dopo la vittoria del turno scorso in casa del Cerveteri, oggi, i ragazzi di Siddi dovevano vincere sia per la continuità sia per ben figurare di fronte al proprio pubblico, spesso deluso; e così è accaduto.

La formazione locale di mister Siddi, è scesa in campo con la massima determinazione per cogliere la seconda vittoria consecutiva e portarsi a casa i tre punti, pur consapevole che avrebbe trovato di fronte a se una buona squadra, dal bel gioco ed anch’essa necessitante di far più punti possibili per uscire dalla zona bassa della classifica.

Al dodicesimo, su azione corale, Nami portava in vantaggio i suoi, poi, al ventitreesimo, Burla, su un perfetto calcio piazzato, mandava la sferra all’angolino alto della porta, sul quale Roddi nulla poteva, raddoppiando per i suoi. La prima frazione di gioco si concludeva dopo un minuto di recupero sul risultato di due a zero per la formazione locale.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, la strategia di gioco non mutava, nonostante la girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra così, la quattordicesimo, Panichi, impinguava il bottino, realizzando la terza rete. Pochi minuti dopo, su calcio d’angolo, era Bordi a realizzare la rete per la formazione ospite, rete che non avveliva i locali, anzi, diventava di stimolo. I ragazzi di Siddi seguitavano a giocare, ed, al trentaquattresimo, ancora con Panichi, oggi autore di una doppietta, realizzavano la quarta rete. Al triplice fischio finale, il risultato rimaneva fermo sul quattro ad uno.

Mister Siddi! una buona gara?!
Per oggi va bene così. Il recupero dei giocatori ha avuto il suo peso, c’è ancora da lavorare, tuttavia mi sono piaciuti; seconda vittoria consecutiva, hanno giocato con velocità ed ampi passaggi, forse potevamo fare qualcosa in più, mi pare, però, che siamo sulla buona strada tenendo conto che avevano davanti una buona squadra, credo che anche i tifosi possano essere soddisfatti.

Mister Granato! il suo parere sulla gara?!
Buona gara anche se abbiamo preso due goals su calci piazzati, forse, con più attenzione, si potevano evitare, Abbiamo fatto altri errori difensivi, avevamo l’assenza di qualche giocatore importante e qualche altro in poca forma. Oggi la sconfitta ci può stare. Da qui dobbiamo ripartire e speriamo di fare meglio nella gara casalinga di domenica contro il Fiumicino.

4 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, D’Alessio; Bellacima, Faina, Fraghì; Panichi, Finocchi, Bordoni, Burla, Nami. A disp.: Caselunghe, Buratti, De Dominicis A., De Dominicis L., Ceccarini, Frateiacci. All. L. Siddi.

1 Corneto Tarquinia: Roddi; Suriano, Bordi; Silpigni, Tamiri, Nori; Palumbo, Gallinari, Romagnoli, Pastorelli, Antonini: A disp.: Piergentili, Pilotti, Felici, Martelli, Giorgi. All. C. Granato

Arbitro: sig. Scotto D’Antuono di Rm 1

Marcatori: 12° pt Nami(M), 14° pt e 34° st Panichi(M), 23° pt Burla(M), 16° st Bordi(CT).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email