Montefiascone Baseball, tutto pronto per il II° Memorial Andrea Bologna

Il II° Memorial Andrea Bologna è un evento che coinvolge emotivamente tutti coloro che hanno conosciuto l’atleta scomparso prematuramente, che si trasforma in una festa grazie a 100 bambini che con le loro maglie colorate si mescoleranno in un palazzetto dello sport che si prevede al completo.

Ma gli obiettivi del Montefiascone Baseball non sono solo sportivi, ma anche formativi e sociali, e la collaborazione con AIDO – Gruppo Comunale di Montefiascone “Ornella Cacalloro”, vuole nel concreto realizzare questi obiettivi.

Il tema della donazione degli organi può sembrare un argomento un po’ difficile da trattare durante una festa sportiva, ma fondamentale per la promozione di una società più solidale. Tutti noi abbiamo certamente qualche riluttanza a riflettere sull’argomento, soprattutto senza sapere con esattezza cosa voglia dire aderire alla donazione di organi. Ebbene, i volontari del gruppo AIDO di Montefiascone saranno presenti nella mattinata del 18 febbraio all’ingresso delle tribune con un desk informativo, pronti a fornire tutte le notizie necessarie su come si diventa donatori.

Nella mattinata di domenica 18 lo sport incontra il sociale ed in questa atmosfera, ricca di emozione, i volontari A.I.D.O. vogliono raccogliere quel SI come SCELTA CONSAPEVOLE da effettuare in vita che dia la possibilità a tutte le persone in lista di attesa di ritornare alla VITA, a quella normale VITA affettiva sociale e lavorativa. Uniti è più facile raggiungere l’obiettivo” sostiene Monia Paolini, Presidente dell’AIDO Gruppo Comunale di Montefiascone – “Ornella Cacalloro”

Il Montefiascone Baseball è certo che molti vorranno approfittare dell’occasione per fare quel passo al quale magari hanno già pensato, ma che non hanno poi concretizzato.

Va anche sottolineato che il Memorial può realizzarsi grazie al prezioso supporto di ECONET, società leader nei Servizi per l’Ecologia, che è stata sempre vicina al baseball e lo è in particolare in questa occasione, anche con un pensiero di Giuseppe Bologna: “Andrea è passato dallo sci al windsurf fino all’enduro, ma una mano la teneva sempre nel guantone da baseball! È cresciuto con lo sport nell’anima e con l’animo gentile”

Appuntamento quindi domenica 18 febbraio al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, dalle 8,30 alle 18,30.