Montefiascone, lavori nel settore Z del cimitero

0
179
Angelo Merlo


In questi giorni una ditta locale, adeguatamente attrezzata per i lavori edili, su disposizione dell’Assessore al cimitero di Montefiascone, Angelo Merlo, sta provvedendo al miglioramento del settore Z del Civico Cimitero.
Un’opera pensata e fortemente voluta dall’assessore Angelo Merlo, per dare una migliore immagine di un settore che versava nel totale abbandono, che peraltro non garantiva più la sicurezza dei visitatori che si recavano presso le cappelle dei loro cari.

D: Assessore, erbacce di ogni tipo, dissesto dei vialetti per l’accesso alle cappelle, sono un ricordo appartenente al passato?
R: Credo proprio di si. Due gli interventi principali di pregio realizzati nei vialetti: totale rifacimento dell’impianto elettrico prima, con l’installazione delle scatole di derivazioni per ogni cappella e sistemazione con calcestruzzo poi.
Nei prossimi giorni, avverrà la sostituzione delle principali fontanelle che servono la zona la cui estensione si aggira intorno ai trecento metri quadrati. Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di uno specifico stabile per la rimessa di tutti i mezzi che sono in uso ai custodi.


Va detto che, in questi giorni, la squadra degli elettricisti su mandato dell’Ufficio Amministrativo competente sta provvedendo alla verifica della regolarità dei pagamenti delle bollette relative alle lampade votive, con il conseguente distacco elettrico dei morosi negli anni duemilaventi/duemilaventuno.

Per riavere la luce votiva, i colpiti dal provvedimento, dovranno recarsi presso l’ufficio competente comunale per regolamentare la posizione, con il pagamento di tutti gli anni arretrati e fare domanda di nuovo allaccio.

Non va dimenticato che l’assessore Merlo si sta adoperando perché tutti i lavori finiscano entro la metà di ottobre in modo che, per le festività di Tutti Santi e di Tutti i Defunti, il cimitero sia nella migliore condizione possibile.


Pietro Brigliozzi