Montefiascone, propaganda elettorale nel civico cimitero

Cimitero Montefiascone

Nella città di Montefiascone tutto può accadere, ma, sicuramente, quanto testimoniato da alcune persone in questi giorni, è veramente detestabile e fuori da ogni normalità, per non dire fuori da ogni buon livello di civiltà.

Alcune persone, disgustate dal gesto hanno lamentato che, in questi giorni, c’è un signore che si aggira per il cimitero, contattando le persone che vanno nel luogo sacro a piangere i propri cari, facendo campagna elettorale distribuendo i famosi satini politici.

Ogni riflessione, credo che sia superflua, in considerazione che il Cimitero è un luogo sacro equiparato ad una Chiesa, per cui, fare politica nel Cimitero è come se fosse fatta in Chiesa.

Tante altre sono le lecite considerazioni che si potrebbero fare, ma le lasciamo ai lettori, anche se non ci si può esimere dal deprecare il gesto e ritenete l’autore di questo atteggiamento, una persona che della vera, seria, corretta e dignitosa strategia politica non ha compreso nulla e la ritiene solo uno strumento per raggiungere l’ambita poltrona.

Pietro Brigliozzi