Montefiascone- Real Campagnano 4-1

La gara, Under 17, tra il Montefiascone di mister Bernabei ed il Real Campagnano di mister Carbone, si è disputata sul campo Marco Brigliozzi dal fondo in buone condizioni, nel complesso sportivo della città di Montefiascone, in una mattinata dal cielo coperto, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

Una gara che equivaleva ad uno spareggio, visto i posti occupati nella classifica generale dalle due formazioni, per cui molto sentita da ambedue le squadre che miravano a far propri i tre punti in palio. Fischio d’inizio, azione in avanti degli ospiti, azione fallosa di difesa in area e calcio di rigore conquistato dagli avanti del Campagnano. Carloni al tiro, respinto da Petrocchi, nuovo intervento fulmineo sulla palla da parte di Carloni e rete del vantaggio.

Montefiascone- Real Campagnano 4-1

I locali, se pur freddati dalla rete nel primo minuto di giuoco, non si sono perduti d’animo, anzi, si sono lanciati in avanti, con determinazione, alla ricerca del pari, sfiorato in almeno tre limpide occasioni da rete, giunto al sedicesimo, per opera di Poppi; poi tutti al riposo sul risultato di parità di uno ad uno.

Montefiascone- Real Campagnano 4-1

Al ritorno in campo, per il secondo tempo, la formazione ospite, per circa venticinque minuti, ha retto bene in difesa e creato diverse buone azioni in avanti senza però creare grossi problemi al reparto difensivo dei locale che ha saputo  reggere bene l’assalto del Campagnano e proporsi spesso pericolosamente in avanti con validi contropiedi. Dal trentatreesimo, la goleada dei locali. Prima Purgatori M. che segna la rete del vantaggio per i suoi; quattro minuti dopo, al trentasettesimo, era Volpi a realizzare la terza rete e, sette minuti più tardi, al quarantaquattresimo, era di nuovo Purgatori M. a realizzare la quarta rete. Dopo cinque minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Montefiascone, che così scavalca il Real Campagnano ponendosi all’ottavo posto in classifica generale con undici punti al suo attivo.

Pietro Brigliozzi

Montefiascone- Real Campagnano 4-1

Montefiascone: Petrocchi; Barbato, Farina; Governatori, Burla, Pieretti; Mei, Volpi, Purgatori M., Purgatori S., Poppi. A disp.: Locane, Barbetta, Pezzato, Jeewathmuni, Borgi, Scacchetti. All. R. Bernabei.

Real Campagnano: Rosati; Patrignano, Ruggiero; Caprioli, Raffaelli, Castelli; Del Signore, Ottavianelli, Carloni, Draghici, Morra. A disp.: Lescarini, Cella, Kodmiri, Toho, Pana, Montopoli, Arcangeli. All. A. Carbone.

Arbitro: Santo Pepisolo di VT.

Marcatori: 1° pt r. Carloni(RC), 16° pt Poppi(M), 33° e 44° st Purgatori M.(M), 37° st Volpi(M).

Espulsi: 10° st Arcangeli(RC). 37° st Ruggiero(RC).