NepEASY, monumenti aperti al pubblico nei weekend

NEPI Monumenti

Parte oggi il progetto che vede coinvolti il Comune di Nepi, nella persona del delegato alla cultura Paolo Paoletti, il Distretto Sociale, la Pro Loco e il Museo Civico.

Il progetto, che prende il nome di “Nepeasy”, prevede la fruibilità dei maggiori punti d’interesse della cittadina.

L’intento è quello di aprire durante il weekend i monumenti a partire dalla nostra bellissima Rocca dei Borgia, alla Sala Nobile del Palazzo Comunale e a seguire tutti gli altri, fornendo così un servizio facile ed efficacie a tutti i visitatori che scelgono Nepi come meta.

I monumenti saranno fruibili con un biglietto giornaliero gratuito fino al mese di giugno, ritirabile presso la sede della Pro Loco, insieme a tutte le altre informazioni utili per conoscere meglio il nostro territorio.

Gli orari di apertura dei monumenti e del punto informativo saranno nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 e la domenica con apertura dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, per tutto il periodo invernale.

 

“Un progetto che ho voluto fortemente, un’occasione importante per il nostro paese.

Nepi – comunica il Consigliere Comunale Paolo Paoletti, Delegato a Cultura, Turismo e Politiche Giovanili – in questi ultimi anni, grazie anche alle iniziative portate avanti, ha visto aumentare il flusso di persone che sempre più numeroso sceglie la nostra città per passare una piacevole giornata, lontani dal caos quotidiano, immersi tra la storia e le bellezze di un territorio che non ha nulla da invidiare a mete più conosciute.

Questo progetto ci permetterà di dare una ulteriore risposta ai visitatori e che si aggiunge alle già presenti visite guidate del Museo Civico. Un grande grazie va a Tommaso Basili del Distretto Sociale e al presidente della Pro Loco Fabio Pifferi che con me hanno collaborato in questo progetto.

Oggi partiamo con la Rocca dei Borgia e con la Sala Nobile, con l’augurio di aumentare ancora gli operatori interessati così da poter aprire anche le catacombe e tutti gli altri punti d’interesse che abbiamo nel nostro paese.

L’obiettivo? È di farci trovare pronti con la bella stagione con il maggior numero di siti aperti.

Avere così un’estate con Nepi protagonista del turismo nella Tuscia”.