NEPI – Torna Domenica 22 Aprile a Nepi il triathlon. Dopo il successo della prima edizione , nella cittadina viterbese si svolgerà una gara regionale agonistica, valida come prova di campionato regionale Lazio 2018 , di una delle discipline sportive, più in crescita in questi ultimi anni. La competizione e’ sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon (Fitri).

Grazie alla collaborazione tra Team Ladispoli Triathlon, Nepi Swimming e Fortitudo Nepi Ciclismo ci sarà la possibilità per tutti di avvicinarsi alla conoscenza di questo splendido sport.

Si inizia alle ore 13,30 , orario comodo per permettere agli atleti provenienti da lontano una risveglio agevole. Con una frazione di nuoto di 750 mt , con partenza a batterie , nella piscina comprensoriale del Comune di Nepi. Che si e’ prodigata per l’ effettuazione di questa competizione.

Subito dopo i concorrenti usciranno dall’acqua e troveranno nel giardino del centro sportivo la zona cambio. Dove, presa la propria bici, andranno a percorrere un percorso impegnativo con saliscendi , di 20 km. Da svolgere su 2 giri . Una volta terminata la frazione ciclistica , sara’ l’ora dell’ultima prova del triathlon sprint di Nepi. La frazione di corsa di 5 km, da percorrere in 2 giri completamente pianeggianti e asfaltati, che porta all’arrivo.

Ulteriori notizie sul sito della manifestazione www.teamladispoli.it. E sulla pagina facebook infonepiswimming .

A tutti i partecipanti verrà dato un pacco gara comprendente prodotti locali e un gadget personalizzato dell’evento.

Nepi vi aspetta per uno dei primi triathlon dell’anno che fa uscire dal letargo i triathleti del Centro Italia e si augura che ci sia una lunga striscia, di edizioni.

Un particolare ringraziamento inoltre va alle forze dell’ordine della Polizia Municipale di Nepi e ai tanti volontari ,sotto la guida della RNS di Monterosi. Che permettono con il loro impegno lo svolgimento della manifestazione.

La location della gara si trova in una comoda posizione da raggiungere da tutto il Centro Italia , grazie all’ autostrada A1 , uscita Magliano Sabina , che si trova a 20 km dalla zona di ritrovo.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email