NEPI – E’ ufficiale: Roberto Cresca e Gianfranco Pappalardo Fiumara sono i nuovi direttori artistici delle SERATE BORGIANE 2015 di Nepi. La corte della Rocca dei Borgia di Nepi a partire dal 25 giugno fino a tutta l’estate vedrà susseguirsi una serie di eventi, alcuni davvero unici nel panorama nazionale italiano, con un cartellone prestigioso.

 

“Sono davvero felice di questa nomina” afferma il tenore Cresca “perché finalmente posso realizzare quello che ho sempre sognato per la mia città. Un susseguirsi di serate di alto profilo con ospiti e spettacoli di grandissimo livello. Grazie a rapporti personali e di amicizia che abbiamo, sia io che il Mº Gianfranco Pappalardo Fiumara, molti artisti hanno accettato entusiasticamente di venire a proporre i propri spettacoli a Nepi, ed oltretutto dopo aver visto la location, il nostro meraviglioso castello dei Borgia, si sono innamorati di un posto così suggestivo”.

 

Abbiamo chiesto a Cresca se può darci qualche anticipazione del calendario degli eventi. “Ancora non posso sbilanciarmi perché la presentazione ufficiale ci sarà tra qualche giorno con una conferenza stampa di presentazione. Posso dire, senza timore di essere smentito, che un’estate così non si era mai vista a Nepi. Ci sarà una produzione nuova ed unica di Tosca di Giacomo Puccini il 24 e 25 luglio adattata appositamente per la nostra location con l’orchestra di Stato Ucraina e la regia sarà affidata ad un nome di eccezione: Katia Ricciarelli. Tra l’altro per questa Tosca abbiamo avuto il patrocinio del Festival Pucciniano di Torre del Lago con il quale io collaboro spesso come tenore.

 

Poi avremo Sabina Guzzanti con un suo nuovo spettacolo, Giobbe Covatta con la sua “commediola” ovvero una rilettura della Divina Commedia del sommo Dante, Mario Venuti in concerto, il musical “Ti amo, sei perfetto…ora cambia!” l’off-Broadway più rappresentato al mondo con un poker d’assi sulla scena come Valeria Monetti (diventata famosa in Amici di Maria de Filippi, ndr), Stefania Fratepietro (pluripremiata miglior interprete femminile di musical in Italia), Piero De Blasio e Daniele Derogatis e la regia di Marco Simeoli. Poi altre serate all’insegna della leggerezza e cultura con il mio caro amico Michele Mirabella, Alda D’Eusanio, Maria Grazia Cucinotta e tanto tanto altro ancora”. Una partenza in quarta quindi, per un’estate che già sulla carta si preannuncia ricca di proposte interessanti per accontentare i gusti più disparati ed un salto di qualità per Nepi.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email