Castiglione in Teverina, tutto pronto per la Festa della Trebbiatura

Castiglione in Teverina si prepara a rivivere uno dei momenti più tradizionali delle proprie origini, la Festa della Trebbiatura, che quest’anno è giunta alla 17esima edizione, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Ss. Crocifisso 74/94 in collaborazione con la Pro Loco Castiglione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Castiglione in Teverina.

La manifestazione si terrà il 15 e il 16 luglio 2023, nel centro storico e vedrà una antica trebbia (donata dal Comune di Civitella d’Agliano) posizionata in esposizione al centro di Piazza Maggiore. Il programma propone giochi popolari e una gara di briscola, ripercorrendo le antiche usanze che caratterizzavano la vita contadina di un secolo fa.

Ricco è il menù della tradizione: antipasto dell’aia, Rigatoni al sugo d’Anatra, anatra arrosto, etc, piatti abbinati agli ottimi vini prodotti nel territorio comunale di Castiglione in Teverina.

Due giorni imperdibili in cui Castiglione in Teverina e i suoi abitanti accoglieranno tutti gli avventori in un’atmosfera che riporta indietro la mente al tempo che fu.