Faperdue: “Rotonda a imbuto da rifare”

“Messaggio per il dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune Massimo Gai, la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla Viabilità Emanuele Aronne e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Floris. P.c. Comando Polizia Locale, e tutti coloro che ci seguono.

Oggi 25 gennaio 2024 – prosegue Giovanni Faperdue – siamo arrivati al 158.mo giorno di presidio alla Rotonda Furbetta, che lo ricordiamo ancora una volta è iniziato il 12 giugno 2023. Abbiamo cambiato cartello. Siccome in molti mi domandavano perché era da rifare, nel nuovo cartello è scritto a chiare lettere: “Perché è a IMBUTO!”. Le code sono meno caotiche del solito. Molti automobilisti che sanno i problemi aumentati con la dimostrazione degli agricoltori, hanno preferito allungare il tragitto ed evitare di passare dalla ROTONDA A IMBUTO (NUOVO NOME). Sempre tante le persone che approvano la mia protesta silenziosa.

Ricordo ancora una volta allo spettabile sig. Aronne che attendo la sua convocazione in qualità di assessore pro tempore alla Viabilità. La sua segreteria dovrebbe avere un appunto preso a dicembre di richiamarmi (subito dopo le feste), ma ancora non mi ha chiamato nessuno”.