Ieri giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco della provincia di Viterbo

Incendio sterpaglie Tarquinia

Nella giornata di ieri tre incendi nella provincia hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il primo degli interventi ha visto impegnata nella mattinata la squadra del distaccamento di Gradoli che è intervenuta Valentano in via della Villa per un incendio di sterpaglie. L’incendio ha coinvolto una proprietà privata con all’interno due imbarcazioni e tre carrelli oltre ad un piccolo rimessaggio. I Vigili sono riusciti a salvare una seconda struttura che conteneva alcuni suppellettili da giardino.

Sempre in mattinata Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel Comune di Graffignano, in località Litigata, per un incendio di sterpaglie che ha coinvolto all’incirca tre ettari e un crinale difficile da raggiungere. I Vigili sono intervenuti con la squadra boschiva dalla sede centrale e il direttore alle operazioni di spegnimento ha richiesto l’utilizzo di un elicottero della flotta regionale. Sul posto anche due squadre di Protezione Civile e i Carabinieri forestali.

Nel pomeriggio invece, sempre la squadra di Gradoli, è intervenuta nel territorio di Canino, in località Pidocchio per un vasto incendio che ha interessato due ettari di sterpaglia e tre ettari di colture. Sul posto erano presenti tre squadre di Protezione Civile e i Carabinieri forestali.