Lorenzo Carletti di Castel Sant’Elia trionfa al Campionato Mondiale di Pizza a Parma

Nel panorama delle pizzerie italiane, c’è un nome che continua a brillare per la sua costante eccellenza e passione per l’arte della pizza: Lorenzo Carletti della rinomata pizzeria ristorante Il Contado a Castel Sant’Elia.

Ancora una volta, ha sollevato l’onore italiano al culmine del successo, conquistando il podio più alto al Campionato Mondiale di Pizza a Parma nella categoria napoletana STG.Lorenzo, conosciuto per la sua bravura nell’arte bianca, oggi ha conquistato la categoria napoletana STG dimostrando una volta di più il suo talento straordinario e la sua dedizione al mestiere.

Cresciuto tra i profumi della pizza e i segreti della tradizione napoletana, ha portato avanti con orgoglio l’eredità della sua famiglia, trasformando il ristorante Il Contado in un punto di riferimento per gli amanti della vera pizza napoletana.La sua vittoria al Campionato Mondiale è il risultato di anni di studio, pratica e perfezionamento delle antiche tecniche artigianali. La sua pizza napoletana STG ha conquistato la giuria per la sua morbidezza perfetta, la crosta fragrante e l’equilibrio impeccabile degli ingredienti, dimostrando una profonda comprensione della tradizione e una capacità innata di innovazione.

Lorenzo Carletti non è solo un campione della pizza, ma un ambasciatore della cultura e della tradizione culinaria italiana. La sua passione contagiosa e il suo impegno nel mantenere vivo il patrimonio gastronomico italiano sono un esempio per tutti coloro che amano la buona cucina e la vera pizza napoletana.

L’Italia intera si unisce nel congratularsi con Lorenzo Carletti per la sua straordinaria vittoria e nel ringraziarlo per aver portato in alto il nome della pizza napoletana nel mondo. Il suo talento e la sua dedizione sono un tributo alla grande tradizione culinaria italiana e una fonte di ispirazione per le future generazioni di pizzaioli.