RAI 1 trasmetterà la diretta della Santa Messa dalla Chiesa Abbaziale di San Martino al Cimino

Domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 10.50, RAI 1 trasmetterà la diretta della Santa Messa dalla Chiesa Abbaziale di San Martino al Cimino per la regia di Gianni Epifani.

La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Viterbo. L’azione liturgica sarà animata dal Coro Parrocchiale. All’organo Harrison & Harrison il M° Ferdinando Bastianini.

La celebrazione della Santa Messa è aperta a tutti i fedeli che desiderano partecipare. Non serve biglietto di accesso. L’ingresso in chiesa è consentito fino alle ore 10.30 di domenica.

La Santa Messa si inserisce all’interno del programma tv “A Sua Immagine” in onda su Rai 1 prima dell’angelus del Papa promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

La Celebrazione della Messa sarà preceduta da una cartolina video che racconterà in pochi minuti le bellezze storiche e artistiche di Viterbo e del territorio di San Martino al Cimino dove si trova l’antico palazzo Doria Pamphilj e la splendida Abbazia Cistercense situata alle pendici dei Monti Cimini.