Torna MultiCultiUni, l’evento dedicato agli studenti internazionali ed Erasmus

MultiCultiUni

Torna all’Università degli studi della Tuscia “MultiCultiUni”, l’evento delle associazioni Universo Giovani e ASES dedicato agli studenti internazionali ed Erasmus. Esso si terrà giovedì 18 maggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 al chiostro medievale e aggregherà oltre 90 studentesse e studenti di 20 nazionalità diverse.

“Siamo arrivati alla terza edizione dell’evento che, nel giro di un anno, è diventato fra i più attesi da parte degli studenti dell’ateneo. – dichiara la responsabile del progetto Wiktoria Rettore – Fra cibo proveniente da tantissime nazioni diverse, musica e divertimento, MultiCultiUni ha raggiunto lo scopo che, insieme ad ASES, ci eravamo prefissati: diventare l’evento Unitus più inclusivo”.

L’evento prevederà uno stand per ogni nazione partecipante e le studentesse e gli studenti potranno portare cibi, tradizioni e qualsiasi altra cosa per rappresentare al meglio la propria nazione. Al termine dell’evento ci sarà un buffet che si concluderà con la votazione degli stand (quindi le nazioni) più apprezzati. I vincitori potranno ottenere dei premi in attività culturali della Tuscia, fra i quali ingressi gratuiti a Civita di Bagnoregio e all’isola Bisentina.

Ringraziamo, infine, l’ateneo, il comune di Viterbo e di Civita di Bagnoregio per il supporto e per il patrocinio dell’evento, vi aspettiamo all’Unitus. Scordatevi valigie e passaporti, in giro per il mondo vi ci portiamo noi!