ORTE – “Sull’asilo nido comunale non si fa attendere la replica dell’Assessore Fuselli, esplicata con il consueto stile.

Non è nostra intenzione innescare una polemica sulle date, sugli orari, no. Però, caro Assessore, non cerchi di darci lezioni, Le riesce male.

Il nostro obiettivo, peraltro raggiunto, era soltanto quello di permettere alle famiglie di accedere in tempi utili alle risorse messe a disposizione dal Governo (bonus asilo nido), visto che anche quest’anno la Vostra maggioranza non ha minimamente pensato di calmierare le spese relative all’iscrizione nella struttura.

Il PD ortano ha sollecitato l’iscrizione dell’asilo nido sul sito INPS già da Maggio, attraverso i canali ufficiali, e nonostante i solleciti l’iscrizione è stata effettuata in extremis.

Siamo felici di avere perorato questa causa, avanzando il dubbio lecito che senza tanta attenzione probabilmente non si sarebbe ancora provveduto alle procedure necessarie.

Se possibile, visto che non lo avete ancora fatto, Vi suggeriamo di pubblicizzare sulla home page del nostro Comune questa opportunità. Magari tra tante cose diversamente utili inseriamo anche qualcosa di serio e concreto.

Ve lo diciamo con molta franchezza: avevamo paura che le elezioni della PRO LOCO vi avessero impegnato e distratto un po’ troppo e che quindi potesse sfuggirVi un aspetto di tale importanza.

I risultati e l’impegno profuso dall’amministrazione nella formazione del nuovo gruppo dirigente dell’associazione di promozione culturale del loco avvalorano le nostre preoccupazioni: abbiamo fatto bene a sollecitarVi con tale insistenza!”

Partito Democratico – ORTE

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email