Un convegno presso la Sala del Consiglio di Tarquinia per condividere il piano assistenziale territoriale.

Questa mattina presso la sala del Consiglio del Comune di Tarquinia si è svolto un incontro organizzato dalla Direzione Strategica della ASL in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per condividere sia il piano assistenziale territoriale che verrà attuato nel Distretto VT/2 sia i progetti finanziati con i fondi del PNRR che saranno realizzati nei Comuni del Distretto.

All’incontro, oltre ai dipendenti socio sanitari della Asl e dei comuni del distretto VT/2, erano presenti il Direttore Generale della ASL, D.ssa Daniela DONETTI, il Sindaco Alessandro GIULIVI, il Vicesindaco Luigi SERAFINI e l’Assessore alla Sanita’ e Servizi Sociali Alberto RIGLIETTI, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Tuscania, Stefania SCRIBONI, e i sindaci di Montalto di Castro, Emanuela SOCCIARELLI, Piansano, Roseo MELARAGNI e Canino, Giuseppe CESETTI.

“L’incontro – comunica l’amministrazione comunale di Tarquinia – si è delineato come un’occasione per riflettere sull’integrazione sociosanitaria ed illustrare anche i progetti del PNRR- Missione 5- presentati dal Distretto VT/2 e a cui seguiranno altri incontri finalizzati sia a curare più dettagliatamente l’aspetto organizzativo che ad illustrare ai cittadini gli interventi che saranno attuati nel nostro territorio.

E’ stato anche trattato il tema della carenza dei medici di base, e chiesto dagli amministratori locali una soluzione o aumentando i medici di base o aumentando il massimale ai suddetti.

Ringraziamo la Asl, tutti i presenti, ed in particolare la Direttrice Donetti Daniela per la vicinanza al nostro territorio e per averci reso partecipi di questa giornata all’insegna dell’integrazione ospedale territorio/ASL/ Comuni”.

Articolo precedenteAndrea ed Elpidio Micci, Ubertini: «Per Frontini la frana di Roccalvecce e le difficoltà a Sant’Angelo non sono priorità»
Articolo successivoStazione ferroviaria di Tarquinia: Comune e FS al lavoro per implementare nuovi servizi agli utenti