Consiglieri Comunali del Gruppo Misto di Sutri: “Senza la Conferenza dei Capigruppo il Consiglio comunale non può essere convocato”

Consiglieri Comunali del Gruppo Misto di Sutri: Amori, Casini, Maggini, Vettori e Zocchi

“Ancora una volta siamo stati costretti a denunciare alla Prefettura di Viterbo un’ingiustizia che abbiamo subito da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sgarbi e dal Vicesindaco Di Mauro.

Il 6 marzo u.s. – comunicano i Consiglieri Comunali del Gruppo Misto di Sutri: Amori, Casini, Maggini, Vettori e Zocchi – era prevista la Conferenza dei Capigruppo in modalità streaming in vista -probabilmente- dell’ultimo Consiglio Comunale poiché a maggio ci saranno nuove elezioni.

Il Capogruppo del Gruppo Misto, Matteo Amori non potendo partecipare all’incontro, poiché oggettivamente impossibilitato, ha delegato -in accordo con gli altri membri- il Consigliere Alessio Vettori.

Sono stati inviati dal Comune di Sutri al Capogruppo Amori alcuni “messaggini informali” che negavano la possibilità di delegare e NON È STATO INVIATO IL LINK PER PARTECIPARE ALLA CONFERENZA CHE SI DOVEVA SVOLGERE ON LINE: un fatto gravissimo.

Sono stati lesi i nostri diritti di Consiglieri Comunali ed è stata calpestata, ancora una volta, la democrazia: caposaldo di ogni società civile degna di rispetto.

Abbiamo fatto appello alla Prefettura di Viterbo ed abbiamo coinvolto la nuova Segretaria Comunale, dopo l’ennesima dipartita dirigenziale.

Abbiamo diffidato il Sindaco e il Presidente del Consiglio Di Mauro a convocare il Consiglio Comunale”.