11.2 C
Viterbo
HomeAttualitàMontefiascone, "gelo" dalla politica locale

Montefiascone, “gelo” dalla politica locale

Pubblicato:

Sono passati circa dieci giorni da quel ventitre gennaio corrente anno, allorché l’assessore al cimitero e sviluppo del Lago, Angelo Merlo, e l’assessora allo sport, turismo e agricoltura, Giulia Sciuga, si sono dimessi dal loro incarico amministrativo ed i cittadini di Montefiascone sono ansiosi di conoscere le conseguenze di queste dimissioni.

La Consigliera Claudia Roscani ha confermato che il dissenso nella maggioranza della Sindaca Giulia De Santis non è un “fulmine a ciel sereno” e si era già manifestato nei consigli comunali precedenti alle dimissioni degli assessori.

Qualcuno, che di politica locale se ne intende, inizia a fare le prime ipotesi visto che dalla Sindaca De Santis e dalle segreterie dei partiti della coalizione che governa la città non è giunto alcun segnale o ipotesi di soluzione.

Se la Sindaca rigettasse le dimissioni ricevute e ridesse gli stessi incarichi sia a Merlo che alla Sciuga, questi accetterebbero? Non si può dire nulla, visto che gli ex assessori si sono chiusi nel più stretto silenzio stampa.

Ritornando in dietro di qualche mese, quando una velata forma di dissenso iniziava a serpeggiare, altri si chiedono: chi potrebbero essere i candidati che prenderanno il posto dei dissidenti?

Altri considerano: gli assessorati lasciati liberi sono due, ma i concorrenti sono due o ci potrebbe essere un terzo incomodo?

Non ci rimane che attendere con la speranza, che nei prossimi giorni, salti fuori qualche nome, qualche soluzione, nell’interesse dei cittadini. 

Per la città di Montefiascone si avvicinano grandi eventi e occorre un’efficace azione amministrativa per organizzare la Sagra del Vino e dell’olio, i festeggiamenti per la commemorazione dell’illustre concittadino Giovan Battista Casti, la cronoscalata del lago, le varie maratone dell’estate, la festa della patrona S. Margherita e del compatrono S. Flaviano, la giornata delle Mille Miglia…

                                                                                                     Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti