REGIONE – “La Commissione Cultura ha approvato la proposta di Legge per valorizzare e promuovere dimore, ville, complessi architettonici, parchi e giardini storici del Lazio. La proposta passerà poi in Aula per il voto definitivo del Consiglio regionale”. A dichiararlo è Riccardo Valentini (foto), Vice capogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale del Lazio e primo firmatario della proposta di Legge.

 

“Il testo di legge – prosegue Valentini – punta a creare una rete per favorire la valorizzazione di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale come prodotto turistico unitario con uno specifico brand e strumenti di comunicazione e promozione condivisi. Sviluppando inoltre attività di formazione e la nascita di start-up giovanili nel settore dei servizi turistico-culturali e del restauro. Un quadro organico di programmazione degli interventi e una complessiva strategia di valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Regione e di marketing territoriale dell’offerta turistica laziale”.

 

“Ville, dimore e giardini storici rappresentano – sottolinea il Vice capogruppo del Pd – un attrattore turistico unico capace di sviluppare un indotto economico in grado di coinvolgere tutto il territorio contribuendo a favorire uno sviluppo più stabile e duraturo, soprattutto per le realtà locali”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email