ORTE – “Si è svolta sabato 1 Aprile la riunione di Circolo al PD di Orte, nel quadro del Congresso Nazionale 2017.

Dopo l’introduzione del Segretario Angelo ZEPPA, che ha richiamato tutti a rispettare la pluralità delle idee in campo e a difendere l’unità del PD, i rappresentanti delle mozioni, Alessandro MAZZOLI per Andrea ORLANDO ed Antonio RIZZELLO per Matteo RENZI, hanno esposto i punti qualificanti dei candidati da loro sostenuti.

È stata poi la volta degli iscritti che, in numero molto consistente, hanno dato vita ad un dibattito vivace e qualificato.

L’affluenza si è attestata all’86% degli aventi diritto, un dato molto importante e significativo: hanno votato 96 iscritti su 111.

Matteo RENZI si è nettamente affermato ottenendo 78 voti (pari all’81%). Segue Andrea ORLANDO con 16 preferenze (pari al 17%) e Michele EMILIANO con 2 voti (pari al 2%).

Il PD di Orte elegge 5 delegati alla convenzione provinciale, 4 per Matteo RENZI ed 1 per Andrea ORLANDO e conferma la sua centralità nel quadro politico provinciale.

Ringraziamo i tanti iscritti intervenuti e tutti gli attivisti che hanno gestito l’organizzazione del congresso. Ora appuntamento al 30 Aprile per le elezioni primarie”.

Partito Democratico – ORTE