VETRALLA – “Rispondiamo favorevolmente all’appello di Passione Civile, accolto anche dal Partito Democratico, di costruire insieme un progetto per il futuro di Vetralla, alternativo all’inefficienza dell’attuale amministrazione Aquilani e che guardi alle prossime elezioni comunali.

 

Fino ad oggi abbiamo lavorato insieme alle altre forze di opposizione per denunciare l’operato di una giunta che non ha, di fatto, migliorato in alcun modo il paese, limitandosi ad una scarsa manutenzione e non portando a compimento alcuna proposta programmatica. Riqualificazione del territorio, gestione dei rifiuti, attenzione ai giovani e proposte culturali, viabilità, trasparenza e lavoro, devono essere le basi per la costruzione di una nuova idea di Vetralla. Sappiamo che tutto questo può passare solo attraverso un reale rinnovamento della politica e soprattutto delle pratiche, che vada in direzione di una maggiore partecipazione delle persone alla vita delle propria comunità. Per troppo tempo cittadine e cittadini sono rimasti a guardare decisioni prese da altri, distanti dalle istituzioni ed esclusi dai processi decisionali. Una proposta credibile alle prossime elezioni e al prossimo governo deve esserci a partire da una vera partecipazione di tutte e tutti, cominciando dalla scelta del candidato sindaco che guidi una coalizione d’alternativa, per continuare poi durante tutta l’amministrazione. Partecipazione quando si decide che fare del proprio territorio, partecipazione quando si decide chi debba farlo.

 

Per questo crediamo che le primarie, trasparenti e regolamentate, siano uno strumento utile e indispensabile per affidare alle persone la scelta del futuro del paese. Primarie in cui ognuno possa candidarsi, fuori da accordi politicisti e veti nelle segrete stanze, che tanto hanno stufato noi quanto i cittadini. Siamo sicuri che chiunque voglia davvero rinnovare istituzioni e politica si troverà d’accordo con un principio di partecipazione e democrazia fondamentale per ridare credibilità e dignità a Vetralla. Su queste basi può costruirsi una concreta alternativa che sia davvero vicina alle persone”.

 

Sinistra Ecologia Libertà Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email