Turismo, Marini(FI): “Le nostre proposte pietre miliari per la ripartenza”

Giulio Marini

“Da un anno, ormai, il senatore Mallegni, responsabile Turismo nazionale di Forza Italia, sta portando avanti uno straordinario lavoro di sensibilizzazione sul dramma del comparto turistico: parliamo di un settore che, nell’era preCovid, rappresentava il 13 per cento del Pil del nostro Paese, dando lavoro a oltre 3,5 milioni di persone, che arrivano a 7 con l’indotto.

Oggi, a causa delle chiusure dovute alle emergenze sanitarie e alla conseguente mancanza di visitatori, imprese e dipendenti sono alla canna del gas. In questo quadro, le proposte avanzate dal Dipartimento Turismo di Forza Italia – dall’istituzione di un fondo perduto di 3 miliardi all’azzeramento del cuneo fiscale sulle buste paga per le assunzioni a tempo indeterminato, passando per l’esenzione totale Imu su tutti i beni strumentali del settore – possono e devono rappresentare la pietra miliare su cui basare la ripartenza del comparto turistico nel nostro Paese.

L’auspicio è che tutto l’esecutivo Draghi faccia proprie queste idee, magari aggiungendone di nuove, ma in tempi rapidissimi: come abbiamo detto più volte, aziende e lavoratori non possono aspettare domani, devono essere sostenuti oggi”.

È quanto dichiara Giulio Marini, responsabile Turismo di Forza Italia nel Lazio.