10.2 C
Viterbo
HomeEvidenzaUbertini e Micci (Lega Viterbo): "L'Amministrazione Frontini cosa sta facendo? Montagne di...

Ubertini e Micci (Lega Viterbo): “L’Amministrazione Frontini cosa sta facendo? Montagne di parole”

Pubblicato:

“Nel ribadire la nostra ferma contrarietà alla realizzazione di un deposito nucleare nella Tuscia, nell’ultimo Consiglio comunale, pur avendo acconsentito alla discussione dell’ordine del giorno, abbiamo ritenuto di non partecipare al voto per dare mandato al sindaco di aderire a un ricorso giudiziale già depositato, con un’istruttoria amministrativa, tra l’altro, ancora in corso.

Un ricorso – spiegano Claudio Ubertini e Andrea Micci, Consiglieri comunali Lega, – che seguirà il proprio iter, indipendente dall’adesione del Sindaco di Viterbo. Per non parlare dell’ordine del giorno portato in discussione e preparato in fretta e furia solo qualche ora prima. 

Tutto ciò non è più tollerabile: i giorni passano e in Consiglio comunale arrivano uno, due, tre pratiche amministrative. Possibile che l’Amministrazione Frontini non riesca a produrre più di questo? La situazione inizia ad assumere contorni drammatici, perché  è dal consiglio comunale, e dalla giunta, che escono gli atti che fanno marciare un Comune verso i propri obiettivi. Ma a 100 giorni dall’insediamento dell’Amministrazione Frontini di atti amministrativi in consiglio comunale se ne vedono veramente pochi.  Anche ieri abbiamo assistito all’ennesima seduta svolta, con costi pieni a carico dei cittadini, per discutere solo tre pratiche amministrative.

La coalizione di Giovanni Arena, spesso accusata di fare poco o nulla da parte dell’opposizione, di cui faceva parte anche l’attuale sindaca Chiara Frontini, portava ordini del giorno con decine di punti. Qui accade che una commissione duri anche solo 40 minuti. Questo perché non c’è quasi nulla di cui parlare e votare. Insomma, la domanda è d’obbligo: ma l’Amministrazione Frontini cosa sta facendo? Montagne di parole “partoriscono” il topolino di un paio di pratiche a seduta. Le risposte alle interrogazioni non arrivano. E se oggi possiamo dire che si è parlato di argomenti strategici per la città, lo si deve all’opposizione che da mesi sta tirando per la giacchetta la maggioranza per parlare di termalismo, di rifiuti, di acqua pubblica….a suon di richieste di consigli straordinari. Perché è qui, all’interno del Consiglio comunale, che le parole hanno un peso e si traducono in fatti, non nella piazza, dove si può  promette anche la luna, perché tanto lì, le parole, non hanno alcun valore giuridico”. 

Articoli correlati

Articoli recenti